Accedi

Login to your account

Username
Password *
Remember Me

Adress

sede:    via C. R. Ceccardi 97 bis
            54033 Carrara (MS)

uffici:   viale Galilei 122/e
            54033 Marina di Carrara

Contact

tel. :     +39 0585 181 00 37
            (feriali 09,00-17,00)
            +39 328 41 56 084
            +39 328 099 33 22

Opening

Open from Monday - Sunday 

I nostri Tour

Carrara, le cave di marmo - privati

Venite a conoscere una realtà diversa ed affascinante, fatta di fatica e genialità, di sudore antico e tecnologia moderna.

Il mondo del marmo non è, soltanto, l’estrazione o la lavorazione di una pietra, ma la storia di un territorio e della sua popolazione che del marmo stesso, da sempre, sono sinonimi.

Le cave, le tecniche e la Storia, certamente, ma anche i borghi millenari dei cavatori, le loro abitudini, il loro linguaggio,

il cibo e la storia quotidiana.

Leggi tutto: Carrara, le cave di marmo - privati

Carrara ed il Marmo - Gruppi

 

Venite a conoscere una realtà diversa ed affascinante, fatta di fatica e genialità, di sudore antico e tecnologia moderna.
Il mondo del marmo non è, soltanto, l’estrazione o la lavorazione di una pietra, ma la storia di un territorio e della sua popolazione che del marmo stesso, da sempre, sono sinonimi.
Le cave, le tecniche e la Storia, certamente, ma anche i borghi millenari dei cavatori, le loro abitudini, il loro linguaggio, il cibo e la storia quotidiana.
Le nostre visite guidate a cave di marmo, ateliers di scultura, segherie e laboratori consentono, in assoluta sicurezza, il contatto diretto coi luoghi, le persone, gli strumenti, i macchinari ed i gesti quotidiani di sapienza antica.
Venite con noi nei paesi dei cavatori ad assaggiare i piatti tipici della tradizione locale o nel centro storico di Carrara, inaspettato ed unico nel suo genere, per scoprire dov’è nata la Scultura di Michelangelo e Canova.

 

Leggi tutto: Carrara ed il Marmo - Gruppi

Carrara, la città di marmo

Il centro storico di Carrara, la “città di marmo”:
venite a scoprire la città dove le botteghe artigiane del ‘300, il Duomo ed il castello Malaspina (XI sec.), i palazzi barocchi e le case e le fontane e le strade e le mura cittadine, furono tutti, rigorosamente, edificati con l’unico materiale disponibile: il marmo.
Dove Forma e Materia, Lusso e Necessità si incontrano; ecco la Carrara che (ancora) non conoscete.

La Bibbia di Pietra

La Bibbia di Pietra
Il Duomo di Sant’Andrea di Carrara

Intorno all’anno 1000, tra diversi e significativi eventi, cominciano a sorgere in tutta Europa le grandi cattedrali, cuore sociale e religioso delle città, case di Dio e dell'uomo.

In tempi caratterizzati da terribili miserie (ma anche da rilevanti conquiste intellettuali, spirituali ed artistiche) un diffuso sentimento di speranza nel soprannaturale leniva le precarietà del vivere quotidiano.

Leggi tutto: Carrara, la città di marmo

Carrara, l'enogastronomia

il Tau

Guide turistiche delle Province di

La Spezia - Lucca e Massa-Carrara

Catalogo visite guidate 2017

“Enogastronomia”

Le popolazioni del nostro territorio, per ragioni storiche e geografiche, hanno mantenuto usi, costumi e tradizioni rimaste inalterate per secoli I nostri cibi, legati al lavoro in cava od al lento scorrere della vita quotidiana nei borghi lunigianesi, sono l’ultima traccia di un mondo oramai scomparso.

Gli itinerari sul territorio prevedono la visita dei siti di interesse storico in modo da evidenziare il legame profondo ancor oggi esistente tra cibo e territorio.

Leggi tutto: Carrara, l'enogastronomia

L’Accademia delle Belle Arti di Carrara (HD)

Pensata già nel 1757 da Maria Teresa Cybo-d’Este, duchessa di Massa e principessa di Carrara, per promuovere l'insegnamento delle tre arti, pittura, scultura e architettura, l'Accademia di Belle Arti di Carrara nasce ufficialmente il 26 settembre 1769, come elemento di continuità della tradizione artistica e sostegno all'industria ed al commercio del marmo (ecco perché, quindi, furono istituite solo le sezioni di Scultura e di Architettura).
Una delle Accademie più antiche d’Europa ospitata (dal 1810) nel prestigioso complesso formato dal Castello e dal Palazzo Cybo-Malaspina (XI-XVII sec.).

Leggi tutto: L’Accademia delle Belle Arti di Carrara (HD)

Prenotazione

Prenota Il tuo viaggio in Bus Tour

Includi la visita all'interno delle cave in 4x4